Home Azienda Servizi Partners Contatti
Tipologie:




Impianti solari per acqua calda

Pannelli solari: predisposizioni da attuare per impianti solari per acqua calda sanitaria

I componenti di un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria sono normalmente questi:

• pannelli solari e relative staffe di fissaggio: normalmente fissati sopra le tegole, grazie appunto alle staffe di fissaggio che garantiscono un ottimo ancoraggio dei pannelli alla struttura del tetto ed evitano pericolose infiltrazioni d'acqua piovana.
• tubo in rame coibentato per il circuito solare: componente molto delicato di tutto l'impianto solare, visto che nel scegliere questo componente è indispensabile assicurarsi che la coibentazione di cui il tubo deve essere dotato resista almeno a 150 gradi! altrimenti rischiamo di trovare la coibentazione fusa dopo la prima estate di esercizio dell'impianto solare.
• serbatoio di accumulo dell'acqua calda sanitaria solare.
• caldaia di integrazione: è la caldaia o lo scaldabagno di cui normalmente già disponiamo, essa interviene nei periodi più freddi, quando cioè l'acqua calda solare non riesce a raggiungere temperature superiori ai 40 gradi e quindi per un piacevole comfort occorre portare l'acqua calda alla giusta temperatura facendo intervenire la caldaia o lo scaldabagno.

Siamo a Vostra disposizione per preventivi e contatti per predisporre la Vostra abitazione con un impianto solare per la produzione di acqua calda sanitaria da usare per igiene personale, per le stoviglie o anche per i vestiti.

© Denatali Lanfranco snc - Via Telecco, 1 - 15056 S. Sebastiano Curone (AL) - P.IVA 01233330065 - Privacy Policy | Cookie Policy