Home Azienda Servizi Partners Contatti
Dove ci trovate


DENATALI LANFRANCO S.N.C.

di Denatali Ezio & C.

Via Telecco, 1

15056 San Sebastiano C.ne (AL)

Tel. +39 0131 786208

Fax +39 0131 788907

E-mail: info@denatali.com

La Nostra Storia

Autostima, ragionamento, pazienza e cortesia fanno oggi dei Denatali una ditta seria, rispettata e capace, e la storia che li ha portati sin qui è la conferma che si può fare tutto e bene.
 

Siamo nel 1954 quando dalla forte volontà di emergere nasce, come idraulica e lattoneria, la prima attività dei Denatali.

Il Lanfranco, artigiano, a capo dell’avventura, sostenuto dalla moglie Piera e da pochi volenterosi amici-operai, inizia girando di casa in casa, adattandosi a far un po’ di tutto in San Sebastiano Curone. La gavetta e tanto sacrificio gli permetteranno di imparare svariati mestieri che gli torneranno utili negli anni, questa sarà la sua fortuna.

In poco tempo i Denatali cominciano a farsi conoscere nella valle per la loro disponibilità, dedizione al lavoro e curiosità verso le nuove tecnologie proposte dal mercato.

Nonostante i tempi non siano dei migliori, il lavoro bisognava sudarselo davvero, nessuno si scoraggia e a poco a poco gli incarichi aumentano e la famiglia Denatali si allarga: nascono i tre figli Mauro, Ezio ed Ivo che da subito seguono le orme del padre con la stessa tenacia. Negli anni che vanno dal ’60 al ’68 Lanfranco passa dalla manutenzione privata alla costruzione con abile maestria della prima rete di acquedotti della Valle.

Negli stessi anni la nascita dei primi elettrodomestici e delle prime televisioni invogliano il Denatali ad aprire un modesto negozietto, sempre in San Sebastiano. Alla gestione la moglie Piera che grazie all’innata capacità organizzativa, è riuscita a salvagurdare le finanze della famiglia.

Il Lanfranco sfida i rigidi inverni e le torride estati senza mai perdersi d’animo. Ma le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
E’ il momento della svolta! Dalla prima antenna televisiva ai primi radiatori, dalla prima caldaia a legna al riscaldamento a pavimento, agli ultimi pannelli solari.
Gli ottimi risultati convincono il Denatali ad ampliarsi. Si sposta nella nuova abitazione, che diventerà sede della Ditta, e lascia la conduzione del lavoro ai tre figli, ormai svezzati e pronti ad essere autonomi.
Nasce la Denatali Lanfranco S.N.C., siamo nel 1985.

Ad aiutare Piera tra casa e contabilità si unisce Marilena, moglie di Ezio e per alcuni anni anche Piera, moglie di Mauro.
Ormai ci siamo, gli ingranaggi della "macchina" Denatali funzionano a meraviglia. La giovane età dei tre fratelli permette nuove conoscenze e maggiore pubblicità anche fuori dalla Valle.

Si aprono altre porte.
Dai primi anni ’90 è un susseguirsi di successi per i tre figli che non si lasciano scappare le occasioni che gli si presentano: dal condizionamento delle prestigiose sfilate della Terrazza del Pincio, alla Biennale di Venezia, da Bari a Rimini, passando da Roma in occasione dell’EuroChocolate fino alla realizzazione dell’impianto elettrico del Teatro di Varese, tutto senza dimenticare quei primi clienti che hanno reso possibile tale ascesa.

I materiali utilizzati migliorano, i prodotti proposti sono all’avanguardia e la conoscenza nei vari settori aumenta.
A confermare la buona riuscita del lavoro della famiglia Denatali arrivano le richieste di collaborazione in alcune trasmissioni televisive nazionali, dall’illuminazione della storica scalinata del Festival di San Remo alla danza di luci del Moulin Rouge di Parigi.
Non male se ci si sofferma a pensare che neanche 50 anni prima Lanfranco era partito con una motocicletta e tanta speranza.

Siamo a inizio secolo quando il grande mercato cerca di soffocare le piccole aziende, ma la famiglia non è abituata ad arrendersi e si tira su le maniche, decidendo di fornire un ulteriore servizio al paese: dopo gli impianti elettrici civili e industriali, idrotermosanitari, riscaldamento e condizionamento, nel 2005 amplia il proprio negozio aprendo la sezione ferramenta.

E la storia continua...

© Denatali Lanfranco snc - Via Telecco, 1 - 15056 S. Sebastiano Curone (AL) - P.IVA 01233330065 - Privacy Policy | Cookie Policy