Home Azienda Servizi Partners Contatti
Tipologie:




Impianti GPL

Uno dei gas frequentemente utilizzati per cucine, forni e fornelli resta il GPL.
Acquistando una cucina da noi, verificheremo alla consegna, se gli ugelli dei bruciatori siano del tipo adatto a questo tipo di gas, preoccupandoci di sostituirli in caso contrario.
Il collegamento tra l'impianto e la cucina deve essere fatto attraverso un tubo di gomma o polimero del diametro di 8 mm conforme alle norme UNI-CIG 7140 e fissato alle due estremità con fascette stringitubo.
Il tubo deve essere sostituito quando risulta deformato o appena screpolato e comunque entro la scadenza indicata sul tubo stesso.
Particolare attenzione va posta al foro di ventilazione del locale, che per legge deve avere un diametro specifico e che va situato nella parte bassa della parete verso l'esterno.

Al fine di poter verificare il Nostro operato c’è da ricordare che:

  • Il tubo non può avere più di una curva.
  • È vietato convogliare nella stessa condotta lo scarico degli apparecchi a gas e quello proveniente da cappe sovrastanti gli apparecchi di cottura.
  • Non è consentito convogliare nella stessa condotta lo scarico degli apparecchi a gas e quello proveniente da altri generatori di calore che funzionano con diverso combustibile.
  • Se il tubo è orizzontale deve avere una pendenza verso l'alto di almeno il 3%. Un'evacuazione non corretta può compromettere il buon funzionamento dei tuoi apparecchi a gas e provocare pericolosi ritorni di fumi.
© Denatali Lanfranco snc - Via Telecco, 1 - 15056 S. Sebastiano Curone (AL) - P.IVA 01233330065 - Privacy Policy | Cookie Policy