Home Azienda Servizi Partners Contatti
Tipologie:




Riscaldamento a pavimento REHAU

REHAU Italia presenta per l’inverno e per l’estate, la soluzione innovativa per coniugare il benessere del calore e il piacere del fresco in un solo sistema: il riscaldamento/raffrescamento a pavimento REHAU, grazie al quale si può raggiungere l’equilibrio termico tra il corpo e l’ambiente, assicurando una sensazione ottimale.
Il sistema di riscaldamento/raffrescamento REHAU riscalda in inverno e, in combinazione con gettate di calcestruzzo, rinfresca in estate tramite energia d’irradiazione mite e confortevole grazie alle basse temperature raggiunte dalla superficie del pavimento e alla distribuzione uniforme della temperatura nelle stanze.
Il riscaldamento/raffrescamento a pavimento REHAU, realizzabile utilizzando la gamma di tubi RAUTHERM S costruiti in PEX-AL, trova impiego come impianto completo di riscaldamento a risparmio energetico all’interno di numerosi edifici, quali: scuole, asili nidi, palestre, luoghi di culto, supermercati, hotel ed anche in edifici industriali come capannoni e stabilimenti.

Il tubo RAUTHERM S, dall’inconfondibile colore rosso, è il tubo RAUTHERM in PE reticolato ad alta pressione. La reticolazione avviene ad alta pressione con l’aiuto di perossidi affinché le singole molecole del polietilene si uniscano a coppia in modo da creare una rete tridimensionale, migliorando ulteriormente le caratteristiche del polietilene.

RAUTHERM S ha un’elevata resistenza alla sollecitazione interna, alla formazione di incrinature da tensione interna ed è indeformabile. Inoltre, il tubo ha un’eccellente resistenza all’invecchiamento termico, egregie proprietà elastiche (effetto “memory”) e resiste a temperature di mandata fino a 70° e a una pressione d’esercizio di 3 bar.
I tubi RAUTHERM S sono flessibili e possono essere posati a freddo.

REHAU propone diversi sistemi per il riscaldamento a pavimento:
Il sistema REHAU pannello sagomato vario ecologico al 100%, è adatto a gettate liquide e all’alloggiamento di tre diverse dimensioni di tubi. La posa dei tubi è veloce e flessibile con zone di deviazione da 15° fino a 180°. Il pannello è in polistirolo espanso e soddisfa le richieste della norma classe d’isolamento anticalpestio. Inoltre, la foglia di rivestimento in polistirolo protegge della penetrazione dell’acqua.
Il sistema REHAU RAUTAC con lastra d’isolamento articolata permette di ottenere isolamento termico e anticalpestio combinato e offre molta flessibilità per la posa. L’isolamento a rullo o piegato a ventaglio garantisce valori d’isolamento termico e anticalpestio; inoltre la foglia in tessuto PE è resistente allo strappo. Questo sistema è la soluzione per piccoli locali con tanti angoli.
Il sistema REHAU RAUFIX a struttura semplice, offre diversi vantaggi: fissaggio dei tubi ad accoppiamento di forza, montaggio sui binari senza bisogno di attrezzi e fissaggio preciso dei binari. Il binario REHAU-RAUFIX in PP con alzamento del tubo ≤ 5 mm corrisponde al sistema di costruzione A1 secondo DIN18560.
Il sistema REHAU con rete metallica può essere impiegato universalmente e indipendentemente dal tipo di isolamento scelto; è adatto per l’impiego su isolamento PUR per zone di carichi pesanti. 
Il sistema REHAU a secco idoneo sia per le nuove costruzioni sia per la ristrutturazione di vecchi edifici, garantisce una posa rapida e senza pericolo di ferite grazie al rivestimento con lamiere a conduzione termica applicate in fabbrica, taglio a misura facile e veloce grazie ai punti di rottura integrati e prestabiliti.

Grazie al livello basso della temperatura dell’alimentazione ad acqua fredda, in combinazione con il raffrescamento a pavimento REHAU si possono utilizzare impianti di generazione di acqua fredda a risparmio energetico ed ecologici, pompe di calore e collettori da terra.

I sistemi REHAU di riscaldamento/raffrescamento a pavimento sono la soluzione ideale anche per chi soffre di allergie. Infatti, grazie alla bassa quota d’energia convettiva si forma un vortice d’aria minimo, che riduce la circolazione della polvere. Inoltre, aprono nuove possibilità creative nell’arredamento di interni creando ambienti esteticamente più belli senza radiatori.

© Denatali Lanfranco snc - Via Telecco, 1 - 15056 S. Sebastiano Curone (AL) - P.IVA 01233330065 - Privacy Policy | Cookie Policy